Home >> Comunicazioni,Il Comites informa,Notizie,Politica >> Cosa fare se non si è ricevuto il plico elettorale

Modulo-tipo richiesta DUPLICATO – Politiche 2013

 

Si informa che gli elettori italiani residenti in Spagna che non avessero ricevuto il plico elettorale entro il 10 febbraio possono rivolgersi al proprio Ufficio Consolare di riferimento (Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Madrid o Consolato Generale in Barcellona) per verificare la propria posizione ed eventualmente chiedere un duplicato del plico.

Per la Circoscrizione di MADRID:

La richiesta del duplicato potrà essere presentata (con il modulo allegato):

• personalmente, in orario al pubblico, presso la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Madrid, Calle Agustín de Betancourt n.3 (nota: non è necessario prenotare l’appuntamento). Si informa che la Cancelleria Consolare resterà aperta anche sabato 16 e domenica 17 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

• inviando la scansione del modulo firmato per e-mail, alla casella

elezioni.madrid@esteri.it, assieme alla scansione del documento d’identità valido (formati ammessi: pdf, jpg, tif, gif)

• inviando il modulo per fax, al numero (+34) 91-554.66.69, purché firmato ed accompagnato dalla fotocopia di un documento d’identità valido – in caso di problemi di comunicazione anche al numero fax (+34) 91-210.69.32

Per gli elettori che hanno cambiato indirizzo recentemente è possibile che il plico elettorale venga inviato al vecchio recapito. Prima di richiedere il duplicato, pertanto, è necessario che l’elettore verifichi che non sia possibile recuperare la busta originale.

Si ricorda che questa procedura è prevista per gli elettori regolarmente iscritti nell’elenco fornito dal Ministero dell’Interno, nell’elenco aggiunto dell’Ufficio Consolare o nell’elenco della pubblica amministrazione (temporanei). Dato che si tratta di una procedura eccezionale, prima di richiedere il duplicato è necessario che l’elettore verifichi che non sia possibile recuperare la busta originale.

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top