Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Dall'Italia,Il Comites informa,Notizie,Primo piano >> CORSO DI LAUREA ONLINE IN “LINGUA E CULTURA ITALIANA”
CORSO DI LAUREA ONLINE IN “LINGUA E CULTURA ITALIANA”


Volevamo segnalarvi una nuova proposta riservata a studenti stranieri e italiani residenti all’estero.

Dal 18 novembre sarà infatti possibile iscriversi al Corso di Laurea online in Lingua e cultura italiana, impartito dal consorzio interuniversitario ICoN – Italian Culture on the Net.
Del consorzio fanno parte le università di Bari, Catania, Genova, Milano Statale, Padova, Parma, Pavia, Perugia per Stranieri, Pisa, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata, Roma Tre, Salerno, Siena per Stranieri, Torino,  Venezia, la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e l’ Università degli Studi di Napoli L’ Orientale.

Il titolo di studio rilasciato è un diploma di laurea (BA) con valore ufficiale, perfettamente equivalente a un diploma di laurea rilasciato da qualsiasi università italiana.

Il corso di laurea, della durata di tre anni, presenta quattro curricula: didattico-linguistico, letterario, storico-culturale, arti-musica e spettacolo.
Tutte le attività didattiche, dall’ iscrizione allo studio, dai materiali didattici al tutorato e all’ interazione con studenti da ogni angolo del mondo, si svolgono in rete collegandosi al sito
www.italicon.it.
Le prove d’ esame si tengono a termine di ogni semestre presso sedi convenzionate presenti in tutti i continenti.
Scopo dell’ iniziativa è offrire a stranieri e italiani residenti all’ estero la possibilità di conseguire una laurea italiana rimanendo comodamente a casa. Essi potranno infatti studiare online, su corsi scritti da autorevoli professori universitari italiani. Potranno consultare la biblioteca e il museo virtuale, fruire dell’ assistenza di tutors qualificati, in contatto con studenti da tutto il mondo interessati alla lingua e alla cultura italiana.
Per quanto riguarda gli esami e la prova finale, si potranno svolgere in loco presso poli didattici IcoN presenti in tutto il mondo. Luogo scelto per le prove d’ esame è a Madrid l’ Istituto Italiano di Cultura, che ha sede nello storico  Palacio de Abrantes.

Grazie al metodo innovativo di IcoN ad oggi si sono laureati oltre 260 studenti residenti in tutti i continenti .

Per potersi iscrivere al corso di laurea è necessario:

1) avere una buona conoscenza della lingua italiana da verificare attraverso il test presente nel sito www.italicon.it;
2) essere residenti all’ estero;
3) possedere un titolo di studio valido per l’ iscrizione a un’ università italiana;
4) non essere iscritti ad altra università italiana;

Le iscrizioni resteranno aperte fino al primo marzo 2013.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito
http://www.italicon.it/it/index.asp.

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top