Home >> Comites Madrid,Corsi Concorsi Bandi e Lavoro,Cultura,Dalle Associazioni,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Primo piano >> Concorso Internazionale “Nel segno del Vate. Gabriele D’Annunzio tra romanzo, musica, teatro e cinema” – Edizione 2013-2014
Concorso Internazionale “Nel segno del Vate. Gabriele D’Annunzio tra romanzo, musica, teatro e cinema” – Edizione 2013-2014

 

Torna il Concorso Internazionale Exlibris e Brevi Novelle “Il Bosco Stregato”, con una edizione dedicata a Gabriele D’Annunzio, in occasione del 150° della sua nascita: “Nel segno del Vate. Gabriele D’Annunzio tra romanzo, musica, teatro e cinema”.

 

Parlare di Gabriele D’Annunzio è far rivivere l’Italia di un tempo: un epoca fortemente caratterizzata da un personaggio che è stato compositore, scrittore, poeta, drammaturgo, sceneggiatore, giornalista, gourmet, eroe, massone e temerario play boy. Fu personaggio discusso e discutibile, fascinoso e deprecato, così come fu viaggiatore sempre attratto, e mai soddisfatto, da nuovi paesi e da nuovi orizzonti.

Con l’ambito patrocinio e collaborazione della Fondazione Maria Adriana Prolo – Museo Nazionale del Cinema di Torino e dell’Università di Studi Umanistici (Dams) di Torino e del riconoscimento della Presidenza della Repubblica, questa edizione si rinnova e presenta una novità rispetto agli anni passati, confermata la sezione Ex Libris, al posto delle Brevi Novelle si istituisce la sezione Sceneggiature dal tema: “Il Mondo Contadino, tra presente e passato. La marginalità della Globalizzazione”.

Inoltre, ulteriore novità di quest’anno, non ci saranno solo premi in denaro, ma ulteriori premi di diverso genere, quali: soggiorni, prodotti tipici e mostre itineranti in Abruzzo e Piemonte. Questo per legare il “Vate” non solo al territorio abruzzese, dove è nato, ma a tutti i luoghi con cui è venuto in contatto.

Per venire incontro alle richieste di alcune scuole, viene prorogata al 30 Luglio la scadenza del bando di Concorso di Ex Libris e Sceneggiature.

Per maggiori informazioni, il bando, sia per la sezione Ex Libris che per la sezione Sceneggiatura, può essere scaricato dal sito: www.boscostregato.com, oppure può essere richiesto per e-mail a: info@boscostregato.com.

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top