CONCORSO DI FOTOGRAFIA “IMMAGINI DELLA PUGLIA 2013”


L’Associazione Pugliesi in Spagna organizza il secondo concorso di fotografia “Immagini della Puglia 2013”, aperto
non solo ai soci e ai simpatizzanti dell’Associazione, ma a tutti gli amanti di una delle regioni più belle d’Italia, che l’abbiano visitata nel corso del 2013.

Per partecipare al concorso basta inviare le foto realizzate in Puglia nel 2013, indicando il vostro nome e cognome, il luogo e la data in cui è stata scattata la foto. Le foto più belle ed espressive saranno pubblicate sulla pagina web dell’Associazione all’ indirizzo www.pugliesiinspagna.com . La foto che risulterà vincitrice verrà premiata con una cena per due presso il ristorante “I Due Amici”. Ai proprietari delle foto che si classificheranno seconda e terza, spetterà un libro sulla Puglia offerto dalla Regione Puglia.

Cosa aspetti  allora? Hai  tempo fino al 7 novembre per inviare i tuoi scatti all’ indirizzo e-mail concorsofotopuglia@gmail.com, autorizzando l’Associazione a pubblicarle sulla propria pagina web. La premiazione avverrà in occasione del prossimo evento dell’Associazione Pugliesi in Spagna “San Martino Film Castagne e Vino”, in programma per la seconda settimana di novembre.

Regione più orientale d’Italia, la Puglia vanta un patrimonio culturale ricco e poliedrico, frutto della sua storia millenaria che l’ha vista, in epoca classica, trait d’ union tra un Occidente romano-germanico e un Oriente greco-bizantino.
Il carnevale di Putignano, le processioni e le sagre, le notti della Taranta che riempiono di musica e magia le serate estive salentine; orecchiette, ricci di mare, burrate: solo alcuni dei cibi dal sapore incontaminato della tradizione gastronomica, che attinge i suoi ingredienti dal mare e dalla terra, con un principe che regna sovrano sulla tavola: l’olio extravergine d’oliva, estratto dagli ulivi secolari che abitano la regione.
Una terra baciata dal sole e mitigata dal mare, fiera e orgogliosa delle sue radici semplici e popolari, ma capace di innovarsi e rinnovarsi per stare al passo con il mondo che cambia.
E per te cos’è la Puglia?

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top