Home >> Dall'Italia,Notizie >> Concerto per l’Emilia: il 25 giugno allo Stadio Dall’Ara
Concerto per l’Emilia: il 25 giugno allo Stadio Dall’Ara

I cantanti emiliani si mobilitano per i loro corregionali, rimasti senza un tetto e in drammatiche condizioni di disagio, a causa del devastante terremoto che ha raso al suolo interi paesi. Il prossimo 25 giugno, allo stadio Dall’Ara di Bologna, saranno in molti a salire sul palco del “Concerto per l’Emilia”, organizzato da Beppe Carletti dei Nomadi e trasmesso in diretta anche dalle telecamere della Rai.

Confermata, tra le altre, la presenza di Luciano Ligabue (da Correggio, Reggio Emilia), sta facendo discutere la mancata adesione del “rivale”, originario di Zocca (Modena), Vasco Rossi, che ha annunciato la sua assenza tramite la sua pagina di facebook.

Non faranno mancare il loro apporto, invece, Laura Pausini, Zucchero, Guccini, Cremonini, Bersani, gli Stadio e Nek.

L’obiettivo prefisso è di raccogliere almeno 800mila euro, da devolvere interamente alle popolazioni terremotate. Per l’occasione, i biglietti sono stati messi in vendita da mercoledì, nel circuito Viva Ticket, al costo di 30 euro.

Tra le novità dell’evento, anche il ritorno sulle scene di Caterina Caselli, dopo anni di “silenzio”. “E’ importante l’impegno degli artisti – ha sottolineato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani – per tenere alta l’attenzione dei cittadini italiani”. Impegno che sarà replicato il prossimo 15 settembre, in occasione di un altro grande concerto, in programma a Campo Volo, con artisti provenienti da tutta Italia.

 

(Fonte: cultura.blogosfere.it )

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top