Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Primo piano >> Concerto “Laganà, en clave contemporaneo” – Istituto Italiano di Cultura
Concerto “Laganà, en clave contemporaneo” – Istituto Italiano di Cultura

Il Com.It.Es. di Madrid, nell’ambito degli eventi programmati nella capitale spagnola in questa settimana, suggerisce l’appuntamento organizzato dall‘Istituto Italiano di Cultura di Madrid, con il concerto dedicato all’esecuzione dell’opera “Las sonatas de Domenico Scarlatti”, in programma per Giovedì 22 Maggio.

Prosegue quindi l’omaggio all’opera del compositore napoletano, arrivato ormai al settimo e penultimo appuntamento della terza stagione, in cui si sono alternati grandi interpreti e grandi compositori.

Questo mese, l’evento, vedrà l’esibizione di Ruggero Laganà con chiave contemporanea. Compositore e concertista, Laganà, ha suonato in più di mille concerti di musica antica e contemporanea, tanto come solista che con orchestra, collaborando con musicisti e artisti di fama internazionale. Per l’occasione offrirà un concerto di chiave con un programma che includerà, oltre alle opere di Domenico Scarlatti, anche alcuni pezzi dei compositori italiani contemporanei più famosi: Franco Donatoni, Alessandro Solbiati, Ivan Fedele.

L’ingresso sarà gratuito e aperto al pubblico sino all’esaurimento dei posti disponibili, a partire dalle ore 19.00.

Quando: Giovedì 22 Maggio, ore 20.00.

Dove: Instituto Italiano de Cultura de Madrid – Palacio de Abrantes, calle Mayor, 86, 28013 Madrid (Metro Opera L2, R – SOL L1, L2, L3).

Per maggiori informazioni: www.iicmadrid.esteri.it

 

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top