Home >> Dalle Associazioni,Notizie >> Con i festeggiamenti per “Sa die de sa Sardigna” di domani, si concludono gli appuntamenti di aprile del Circolo Sardo Ichnusa.
Con i festeggiamenti per “Sa die de sa Sardigna” di domani, si concludono gli appuntamenti di aprile del Circolo Sardo Ichnusa.

Ricordiamo che nella serata di domani, a partire dalle ore 19:00, presso la pizzeria Fratelli d’Italia (Plaza Lavapies , M> Lavapies), l’Asociación Circolo Sardo Ichnusa invita tutti coloro che volessero partecipare, a prendere parte ai festeggiamenti in occasione de “Sa die de sa Sardegna” (La giornata della Sardegna).

L’evento conclude il calendario di appuntamenti iniziato venerdì 20 aprile con il Concerto vocale-stumentale “I Cantori della Pace” e proseguito nella serata del 23 aprile, in occasione de “La Noche de los Libros“, presso la LibreriaCafè Italiana_Madrid, insieme alla scrittrice sarda, Michela Murgia.

Attraverso un’intervista\dialogo con il titolare della libreria, l’autrice di Accabadora ha ripercorso le tappe salienti della sua carriera che negli ultimi anni l’hanno resa celebre in tutta Europa. Dal romanzo autobiografico “Il mondo deve sapere”, pubblicato inizialmente soltanto in un blog, al saggio teologico “Ave Mary” uscito nel maggio 2010, passando per il suo più grande successo “Accabadora”, vincitore, nello stesso anno, dei prestigiosi premi Mondello e Campiello.

Diversi gli spunti di riflessione e gli aneddoti divertenti. Tra tutti, un passato non lontano trascorso come telefonista di un call center e receptionist di un hotel.

Il valore della comunità da riacquistare come fondamento della società, l’evolversi della figura femminile nei decenni e l’analisi teologica, sono le direttrici principali attorno alle quali si sono sviluppati i suoi romanzi. Sempre in prima linea sulle importanti questioni della sua Regione e non solo, Michela Murgia  fa sentire quotidianamente la sua voce attraverso la rete, non facendo mancare il suo apporto di cittadina nelle battaglie politico-sociali che contano.

E in anteprima, soltanto per i suoi lettori della capitale spagnola, la storia del suo nuovo romanzo che uscirà dopo l’estate…

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top