Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Notizie dai Comites,Primo piano >> Ciclo di conferenze sull’opera “Las Tardes del Rossini” – 5° Incontro – “Giacomo Puccini”
Ciclo di conferenze sull’opera “Las Tardes del Rossini” – 5° Incontro – “Giacomo Puccini”

Nell’ambito del ciclo di conferenze sull’opera “Las Tardes del Rossini”, in collaborazione con Cultura Malaga e il Teatro Cervantes di Malaga, siamo lieti di segnalarvi, Giovedì 8 Maggio, il quinto di sei incontri presenti in programma, sul tema:

“Giacomo Puccini e sue opere. 90° anniversario della sua morte. La sua figura e le sue opere: Madame Butterfly, La bohème, Tosca, Turandot”

Durante le sei sessioni, il musicista, pianista e direttore d’orchestra Juan Manuel Parra, disquisirà sui termini, opere di repertorio, compositori, principali interpreti, etc.
.
Juan Manuel Parra, giovane direttore e musicista spagnolo, termina i suoi studi superiori di piano nel Conserbatorio Superior de Musica di Malaga, ampliando successivamente la sua formazione accademica con collaborazioni con importanti musicisti. Nel campo della direzione realizza i suoi primi studi sotto la supervisione di Francisco Martin Jaime, e dal 2008 con il maestro Miquel Ortega. Nel 2009 viene selezionato da Antoni Ros Marbà tra gli alunni del VIII Corso di Direzione di Orchestra di Igualada per dirigere l’Orchestra Sinfonica del Vallès. Inoltre tra il 2009 e 2010 fu professore specialista di musica della Fundaciòn Barenboim-Said nel Progetto EMI.
.
L’obiettivo divulgativo e pedagogico degli incontri, è quello di fomentare un aumento del pubblico attivo e contribuire ad una formazione integrale umanistica.
.
Entrata libera sino ad esaurimento dei posti
.
Dove: Salón Rossini. Teatro Cervantes, c/. Ramos Marín, s/n, MALAGA.
.
Quando: Giovedì 8 Maggio, ore 18.00.
.
Per maggiori informazioni: www.teatrocervantes.com/news/tardesrossini.pdf, oppure telefonare al numero (+34) 952 224 109

 

di Carolina Bertaggia

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top