Home >> Dalla Spagna,Notizie,Primo piano,Promozioni >> Bari Vecchia a Madrid – I sapori di Puglia
Bari Vecchia a Madrid – I sapori di Puglia

San Nicola è il quartiere storico della città di Bari. Detto Bari Vecchia dai suoi abitanti, è inserito all’interno delle antiche mura, ed è così denominato, a partire dal XIX secolo, in contrapposizione alla città nuova (la cui edificazione è iniziata a partire dal 1813 sotto il regno di Gioacchino Murat). Bari Vecchia è situata nella penisola racchiusa tra i due porti di Bari (il porto vecchio e il porto nuovo), delimitata a sud da Corso Vittorio Emanuele, mentre la città nuova si estende tra la ferrovia e la costa, con strade a reticolo ortogonale.

Insieme formano l’odierno centro urbano della città di Bari e sono riuniti dal 2014 nel I municipio denominata quartiere Murat, che è il centro pulsante della città capoluogo pugliese.

Questo nome, Barivecchia è stato dato ad un nuovo locale di Madrid dai suoi promotori che verrà inaugurato il prossimo 26 di settembre.

Dove i sapori, i profumi e la atmosfera della città vecchia di Bari saranno concentrati in una offerta gastronomica a metà strada tra la “street” e la “informal” food. In altre parole Focacce, Popizze e Panzerotti elaborati con farina di grano e accompagnate da olio di oliva pugliese, pomodori e origano.

Il locale resterá aperto dalle sette della sera alle 2 del mattino, è sito nella Calle Huertas nº 53 di Madrid e si potranno degustare i prodotti tipici della regione pugliese .

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top