Home >> Ambasciata Madrid,Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Dalla Spagna,Dalle Associazioni,Il Comites informa,Notizie,Politica,Primo piano >> ATTENZIONE URGENTE: PER TUTTI GLI ITALIANI RESIDENTI A MADRID, ULTIMI GIORNI RACCOLTA FIRME COMITES
ATTENZIONE URGENTE: PER TUTTI GLI ITALIANI RESIDENTI A MADRID, ULTIMI GIORNI RACCOLTA FIRME COMITES

ULTIMI GIORNI DI RACCOLTA FIRMA PER SALVARE IL COMITES DI MADRID

 

DOMENICA 19 Ottobre alle ore 12.30 scade il termine per poter sottoscrivere le liste del ComItEs di Madrid.

 

Il Comitato Italiani all’estero di Madrid esiste dal 1985 e, in questi quasi trent’anni, è stato un contributo fondamentale per tantissimi italiani trasferitisi in Spagna, un aiuto per trovare un lavoro, attraverso banche dati e contatti con grandi aziende italiane in Spagna, per aiutare ad adempiere tutta la burocrazia necessaria, nonchè un intermediario con le Istituzioni per rinnovare i documenti, risolvere problematiche concrete, guidare i pensionati dando loro indicazioni su pensioni e affini, un punto di riferimento per le numerose Associazioni Italiane presenti in Spagna: Pugliesi, Sardi, Piemontesi, etc., uno spazio fisico in cui promuovere la nostra lingua e la nostra cultura, presentare gratuitamente libri, esporre quadri, fare dibattiti su temi cari alla collettività.

 

Solo nella Circoscrizione di Madrid, secondo i dati INE aggiornati al 31-12-2012, vivono 95.842 italiani, un numero di persone davvero considerevole, di cui i ComItEs, secondo la Legge 23 ottobre 2003, n. 286 e il D.P.R. del 29 dicembre 2003, n. 395 11, sono espressione e voce (http://www.comitesspagna.info/cosa-sono-i-comites/).

 

Gli uffici del Comites di Madrid sono APERTI tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14, inoltre disponiamo di un servizio di assistenza telefonica (numero 915345014 e mail segreteria@comitesspagna.info) e di una pagina Web che da oltre 3 anni e mezzo continua ad informare la comunità italiana in Spagna: http://www.comitesspagna.info.

 

Questi 3 giorni, fino a domenica 19 ottobre possono essere l’ultima occasione per permettere a questi organismi, eletti direttamente dagli italiani residenti all’estero, di sopravvivere. Sono necessarie 200 FIRME, di cittadini italiani iscritti all’Aire, con un DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO, non è necessario appuntamento nè fare la fila.

 

QUANDO E DOVE FIRMARE:

Oggi VENERDÌ 17 OTTOBRE dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Si può entrare da calle Augustin de Bethencourt, 3, (al lato del Liceo Italiano L6, L10, L8 Nuevos Ministerios, L1 Rios Rosas) dalle 9.30 alle 12.30 e dall’entrata di Calle Cristobal Bordiú 65 (L6, L10, L8 Nuevos Ministerios, L1 Rios Rosas), dalle 12.30 alle 17.

Dalle 18.30 alle 19.30 in calle Pizarro 22.

ATTENZIONE: la raccoltà firme continuerà anche domani SABATO 18 OTTOBRE, dalle 9.30 alle 12.30 in Cancelleria Consolare (entrata Cristobal Bordiú 65) e dalle 12 alle 13.30 anche in calle Pizarro 22.

DOMENICA 19 OTTOBRE (ULTIMO GIORNO) presso la Cancelleria Consolare (entrata Cristobal Bordiú 65) dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Troppo spesso in Italia ci accorgiamo di quello che abbiamo solo quando lo perdiamo non lasciare che sia così anche in questo caso, bastano pochi minuti per firmare e garantire il diritto ad essere rappresentati e salvare i ComItEs. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

 

Grazie di cuore in anticipo da tutto il ComItEs di Madrid.



the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top