Home >> Comites Madrid,Comunicazioni,Cultura,Dalla Spagna,Eventi,Il Comites informa,Notizie,Notizie dai Comites,Primo piano >> Appuntamento questa sera al ComItEs di Madrid con il film: “Ci vediamo Domani”
Appuntamento questa sera al ComItEs di Madrid con il film: “Ci vediamo Domani”

Il ComItEs di Madrid ha il piacere di ricordare a tutti gli interessati i prossimi appuntamenti in programma.

Questa sera, a partire dalle ore 19, presso i locali del ComItEs c/ Agustin de Betancourt 3, avrà luogo la tradizionale assemblea dell’Associazione Pugliesi in Spagna. Per l’occasione si proietterà il film: “Ci vediamo domani”, anno 2013, regia di Andrea Zaccariello, girato a Crispano (Taranto), genere: commedia.

Trama:

Marcello Santilli è continuamente alla ricerca dell’occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature! Con una moglie stufa di fargli da madre ed una figlia che ha poca stima di lui, Santilli ormai ridotto sul lastrico ha un’ultima micidiale trovata…Aprire l’unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali “clienti”. Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento…

Dopo la visione del film si consegneranno le tessere annuali per il 2015 e verrà offerto un piccolo aperitivo ai presenti.

Domani sera invece, mercoledì 20 maggio, sempre alle ore 19 e sempre presso il ComItEs di Madrid la scrittrice italiana Elisa Marino Mancini presenterà il suo libro “Perfiles de mujeres” della casa editrice Bubok.

Un viaggio onirico attraverso il tempo, nel quale si incontrano e dialogano artiste di varie epoche e nel quale si tratteggiano le loro vite e quelle della società in cui vivevano, mettendo in rilievo le molteplici differenze della condizione femminile in ogni tempo.

Durante la presentazione sarà anche possibile godere di alcune opere esposte di questa eclettica artista e di altre venti pittrici del Colectivo de Arte “Generando Arte”, che hanno elaborato, proprio per l’occasione, dei disegni basati sulle biografie delle figure femminili del libro. La loro Esposizione ha il titolo di “Perfiles de Damas”.

A fine serata serata, anche in questo caso, verrà offerto un piccolo aperitivo di cortesia a tutti i presenti.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top