Home >> Ambasciata Madrid,Il Comites informa >> Proroga della validità dei documenti di identità e riconoscimento
Proroga della validità dei documenti di identità e riconoscimento

Comunicato Ambasciata d’Italia a Madrid in data: 07/04/2020 Maeci

Si informa l’utenza che – in base al Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 – la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, (Passaporto e carte di identità) rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del citato Decreto, è prorogata al 31 agosto 2020.

Si precisa ad ogni modo che la validità dei documenti ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento. I documenti scaduti, pertanto, non potranno essere utilizzati per spostamenti all’estero.
Si invitano i connazionali interessati a voler scaricare l’attestazione di proroga della validità del documento, da esibire alle competenti autorità in caso di necessità.

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top