Home >> Ambasciata Madrid,Il Comites informa >> A Madrid la seconda edizione del concorso “Prepara tu futuro-Joven catador en vinos italianos”
A Madrid la seconda edizione del concorso “Prepara tu futuro-Joven catador en vinos italianos”

Il 22 novembre l’evento promosso dall’Ambasciata d’Italia in Spagna per i giovani sommelier, sia spagnoli che italiani in Spagna, che desiderano specializzarsi in vino italiano

Si terrà a Madrid, presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata italiana, il 22 novembre la seconda edizione del concorso “Prepara tu futuro-Joven catador en vinos italianos” promosso dall’Ambasciata d’Italia in Spagna nell’ambito del progetto ITmakES Food&Wine, teso a incoraggiare la collaborazione tra Italia e Spagna in ambito enogastronomico e offrire opportunità di formazione ai giovani in Spagna.

Il concorso, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Ice, la Camera di Commercio italiana per la Spagna (Ccis) e la Scuola internazionale di Cucina italiana Alma intende formare, dare visibilità e offrire opportunità a giovani sommelier, sia spagnoli sia italiani in Spagna, che desiderino specializzarsi in vino italiano. Vi collaborano anche  l’Unión Española de Catadores e la Cámara de Comercio de Madrid. L’iniziativa si inserisce negli eventi promossi per la Settimana della Cucina italiana nel mondo.

I vincitori del concorso avranno l’opportunità di partecipare a un corso di formazione teorico e pratico presso la scuola Alma a Colorno (Parma), con visite a diverse regioni italiane per conoscere cantine, ristoranti e produttori dei vini e dei prodotti più rappresentativi della cultura enogastronomica italiana. Le iscrizioni potranno essere inviate fino al 12 novembre attraverso il sito itmakes. net.(Inform)

Modulo di iscrizione qui 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top