Home >> Corsi Concorsi Bandi e Lavoro,Il Comites informa,Notizie >> 8 borse di studio per i discendenti di emigrati trentini
8 borse di studio per i discendenti di emigrati trentini

Su proposta del presidente della provincia di Trento, Lorenzo Dellai, è stata indetta una selezione per assegnare otto borse di studio a favore dei discendenti di emigrati trentini all’estero, che vogliano frequentare l’Università degli Studi di Trento a decorrere dall’anno accademico 2012-2013.

La domanda per partecipare alla selezione dovrà essere presentata  entro l’11 maggio 2012 a “Provincia autonoma di Trento, Ufficio emigrazione, via Jacopo Aconcio 5, 38122 Trento”, avvalendosi del modello reperibile presso il Servizio Emigrazione e Solidarietà internazionale della Provincia autonoma di Trento e sul sito internet www.mondotrentino.net.

La spesa complessiva sarà di 100mila euro. L’importo annuale delle borse di studio è di 6.700 euro per gli studenti provenienti dall’Europa e di 7.250 euro per quelli che provengono da Paesi extraeuropei. Il bando approvato oggi è rivolto ai discendenti di emigrati trentini residenti all’estero e che all’11 maggio abbiano al massimo 25 anni per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e 28 anni per coloro che intendono iscriversi ai corsi di laurea magistrale.

Per i corsi di laurea la borsa viene erogata per 3 anni e 6 mesi; per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico viene erogata per 5 anni e 6 mesi; per i corsi di laurea magistrale viene erogata per 2 anni e 6 mesi. Il candidato dovrà dimostrare un’adeguata conoscenza della lingua italiana attraverso il superamento di alcune prove.

 

Bando di partecipazione al concorso

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top