Home >> Comites Madrid,Il Comites informa >> Apre il nuovo sito del Comites di Madrid, una nuova risorsa per gli Italiani in Spagna

Apre i battenti il nuovo portale del Comites di Madrid, rinnovato nella grafica, nelle funzioni e nei contenuti. Il nuovo sito promette essere una nuova risorsa per i connazionali in Spagna, fungendo da megafono non solo per le attività del Comites della capitale spagnola ma anche per gli omonimi comitati con sede a Barcellona e nelle Isole Canarie.

Più informazioni per tutti. Il nuovo sito, concepito come un moderno giornale on-line, raccoglierà i principali lanci di agenzia riguardanti la Spagna e le istituzioni italiane in Spagna, diffonderà informazioni ed avvisi dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, dei Consolati Generali come di quelli onorari sparsi su tutto il territorio della penisola iberica.

Rapporti con i Consolati. Il Comites è prima di tutto informazione ai connazionali sulla burocrazia italiana in Spagna. Non manca quindi l’abituale sezione dedicata ai rapporti con i consolati, con le principali informazioni sulla carta d’identità italiana in Spagna, sul rilascio del passaporto, sulla gestione del registro civile e i tramiti per le pensioni.

Più voce alle Associazioni. Visto l’esponenziale numero delle associazioni di connazionali in Spagna, il portale si promette essere megafono per le attività culturali e di integrazione che queste vorranno promuovere. Queste notizie occupano già da ora una sezione dedicata del portale.

Direttamente nella tua casella email. Chiunque vorrà potrà decidere di ricevere tutte le notizie direttamente nella propria casella email, attraverso un servizio automatico di newsletter che recapiterà, nei giorni in cui il sito verrà aggiornato, direttamente per email il titolo e le prime righe delle informazioni pubblicate.

Il Comites informa. Le comunicazioni ufficiali del Com.It.Es., che nella versione anteriore venivano inviate manualmente dalla segreteria per posta elettronica, arriveranno ora direttamente nella casella elettronica dei connazionali che decideranno riceverle. A tal fine si è predisposto un facile e veloce form di iscrizione, posto nella colonna destra di ogni pagina del portale. Le stesse notizie resteranno a completa disposizione dei connazionali tramite una sezione dedicata nelle news.

Eventi da vivere.  Associazioni italiane, istituzioni e privati possono segnalare eventi italiani in Spagna, che verranno così pubblicati nella sezione dedicata del portale.

Social per tutti. Le notizie dai Comites vengono anche lanciate nelle principali reti sociali, ulteriore canale di comunicazione con i connazionali. Trovate il Comitato su Facebook, Twitter e Friendfeed.

Aiutaci a migliorare. Il portale è nella sua versione beta, aiutaci a migliorare! Nel caso trovassi qualche errore, un malfunzionamento o un contenuto mancante, mettiti in contatto con noi e segnalacelo. Ci aiuterai, ed aiuterai tutti, ad avere un servizio migliore!

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top