Home >> Comites Barcellona >> Dalla Casa degli Italiani di Barcellona appello di solidarietà per l’Emilia
Dalla Casa degli Italiani di Barcellona appello di solidarietà per l’Emilia

L’Emilia ha bisogno anche di noi!“. Anche la Casa degli Italiani di Barcellona si mobilita per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, invitando soci ed amici ad essere solidali.

“In alcune zone d’Italia, soprattutto in Emilia e soprattutto in provincia di Modena – scrivono da Barcellona – sono giorni difficilissimi, dovuti agli eventi sismici che hanno colpito duramente le popolazioni locali nelle ultime settimane, seminando morte e distruzione. A tutti gli italiani, anche a coloro che vivono all’estero, è richiesto uno sforzo di solidarietà e condivisione, vista la grave situazione di tanti connazionali”.

“C’è la possibilità concreta di fare qualcosa”, sottolinea il direttivo della Casa degli Italia: “abbiamo ricevuto dal Consolato Generale d’Italia a Barcellona alcune informazioni e dati bancari necessari a chi volesse aiutare le popolazioni in difficoltà. Le informazioni sono reperibili anche sul nostro sito internet, all’indirizzo: http://www.casaitaliani.com/2012/05/30/sisma-del-20-e-29-maggio-alcune-informazioni-per-aiutare-le-popolazioni-colpite/

Fonte: (aise.it)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top