Home >> Eventi,Il Comites informa >> Passione Italia, grande successo per l’evento di promozione del “made in Italy” a Madrid
Passione Italia, grande successo per l’evento di promozione del “made in Italy” a Madrid

Madrid. È terminata con grande successo di pubblico (oltre 15.000 assistenti durante le quattro giornate n.d.r.) l’ottava edizione di Passione Italia, evento di promozione del made in Italy che si tiene ogni anno a Madrid. Organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Spagna, l’evento ha preso il via il 2 giugno nel patio della Scuola Italiana di Madrid, nel quartiere Chamberì, e si è concluso domenica 5 giugno.

Nello spazio all’aperto sono stati aperti per quattro giorni gli stand di alcune importanti realtà italiane presenti in Spagna, soprattutto nell’area della gastronomia e del turismo. Erano presenti anche gli stand del Com.It.Es ( che contava con la collaborazione di Opticas Zamora di Madrid e della società andalusa EFI, Energy Panel S.L. (specializzata in produzione di acqua sanitaria ottenuta da energia solare) e della Società Italiana di Beneficenza.

Una delle novità di quest’anno è stato il Campionato di Pizza d’Autore, realizzato in collaborazione con Pizzamore e l’Università della Pizza Italiana nel Mondo, ed il Campionato Mondiale di Pesto Genovese, gestito in collaborazione con l’associazione Palatifini. Entrambe le iniziative erano aperte a chef e amanti della gastronomia italiana. Ogni giorno ci sono stati anche appuntamenti musicali, con concerti e sessioni di karaoke.

Stefano Sannino Ambasciatore d'Italia a Madrid

Sabato 5 giugno, nel pomeriggio, uno dei momenti di massima affluenza di pubblico, l’Ambasciatore dell’Italia in Spagna Stefano Sannino è intervenuto per salutare la comunità italiana. Fra i saluti istituzionali anche quello del presidente della CCIS, Marco Pizzi, e dei rappresentanti delle istituzioni italiane in Spagna.

Lorenzo Pasqualini

Video ricordo della presenza del Com.It.Es. Madrid a Passione Italia svoltosi a Madrid dal 2 al 5 di giugno 2016 presso il cortile della Scuola Italiana.

Editore www.itagnol.com

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top