Home >> Dalle Associazioni >> Young Apulians: grande successo per il social network dei giovani pugliesi nel mondo
Young Apulians: grande successo per il social network dei giovani pugliesi nel mondo

È nato da pochissimo tempo eppure è già un successo: è Young Apulians, il social network dei giovani pugliesi nel mondo che conta già numerosi iscritti.

Young Apulians mette in collegamento le radici comuni dei giovani pugliesi o di origini pugliesi nel mondo: studenti, lavoratori, ricercatori e seconde generazioni coltivano nella rete il legale indissolubile con la “piccola patria” Puglia.

Un social network per lo scambio di esperienze, ma anche per condividere contributi espressivi (musica, video, teatro), elementi della tradizione (gastronomia, religiosità, etno-antropologia culturale), nonché usi e costumi dei Paesi ospitanti. E con al suo interno una web tv all’insegna della pugliesità.

Young Apulians è un’iniziativa che nasce da un gemellaggio internazionale tra due scuole: L’ITCG Luigi Einaudi di Manduria, in provincia di Taranto, e l’Albert-Einstein-Schule Gesamtschule di Remscheid, città tedesca al centro di un territorio a forte insediamento italiano. Il progetto è organizzato e gestito dall’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” e finanziato dalla Regione Puglia, Assessorato alla Solidarietà, Settore Politiche per le Migrazioni – Pugliesi nel Mondo.

Per iscriversi basta un click: http://www.youngapulians.net.

Fonte: (aise.it)

 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top