Home >> Comunicazioni,Dalle Associazioni >> NEWS Associazioni Dante Alighieri Malaga e “Il CEPPO” Veneti in Spagna.

Un gruppo di studenti del  Liceo Linguistico Europeo “Cadore “ di Auronzo  (Belluno) ha effettuato una visita a  scopo culturale, della durata di una settimana, presso la città di Malaga.

La cultura è e sarà sempre un viatico indispensabile per la crescita e lo sviluppo di ogni essere umano, in ogni settore delle attività: dall’economía all’industria, all’arte e, naturalmente, alla creatività.

La visita è stata guidata sia dalla scuola Dante Alighieri di Malaga che dall’Associazione Il Ceppo:

“Associazione Veneti in Spagna”. I 30 studenti bellunesi hanno potuto arricchirsi di una cultura e di un paesaggio totalmente diversi da quelli vissuti quotidianamente.  La presidentessa della Dante, che ha seguito il gruppo, si augura che vivere una realtà  ed una cultura diversa, faccia nascere nei ragazzi quel sentimento comune di appartenenza che ci dovrebbe unire  alle diverse identità nazionali e geografiche. Per un ideale ed un’Europa veramente unita  è necessario poter conoscere le diverse realtà di ogni paese.  La gioventù del 2000 deve avere la possibilità di  accedere a queste opportunità e ci auguriamo che i nostri giovani sappiano tramutare in tesoro interiore le esperienze vissute, e che le associazioni all’estero siano veramente un ponte di collegamento tra culture diverse, venendo dovutamente riconosciute dalle autorità che ci governano.

Gli italiani che vivono all`estero sono e saranno sempre la Comunità che testimonia la volontà con ferme radici di cui i nostri connazionali possano sempre contare.

 

Appuntamenti  della Dante Alighieri di  Malaga e de “IL CEPPO” Veneti in Spagna:

Verdi 19 aprile alle ore 18:00 – Cerveceria Gambrinus Echeverria  a Malaga

Recital dei due Poeti . Poeta  Dr. Antonio Osnato – Magistrato in pensione del Tribunale

di Palermo in visita a Malaga recita le sue poesie, accompagnato dalla chitarra di Nicola Campobasso, personaggio molto conosciuto nell`ambito della gastronomía nella Costa

Del Sol; ora in pensione.

 

Venerdi 10 maggio alle ore 20:00 nel Teatro Mª Cristina di Malaga grande serata lirica

dedicata alla música immortale eai 200 anni di Giuseppe Verdi.

Al Pianoforte  Leonara Baldelli – soprano Maristella Mariani.

Sarà presente all`evento la dott.ssa  Giuliana Falaschi. Sindaco di Citerna ,  pease dell`Umbria dichiarato uno dei più belli “Borghi d`Italia” .


Asociación Dante Alighieri
C/ Ayala, 23 Local E-1
29002 Málaga
tlf. 952 35 95 07

www.ladante.es
dantealighierimalaga@gmail.com

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top