Home >> Dalle Associazioni,Il Comites informa >> La Ass. Pugliesi in Spagna festeggia San Martino al Comites Madrid
La Ass. Pugliesi in Spagna festeggia San Martino al Comites Madrid

L’Associazione Pugliesi in Spagna organizza un doppio evento il prossimo giovedì 17 novembre presso i saloni del Com.It.Es Madrid in C/Agustín de Betancourt, 3.
 
Alle ore 18.45: proiezione del documentario “Italiani a Madrid” realizzato durante la Settimana Pugliese a Madrid. Molti di voi si riconosceranno nelle immagini registrate nei bellissimi eventi organizzati dall’ Associazione Pugliesi in Spagna in collaborazione con la Regione Puglia.
 
Alle ore 19.15: proiezione del film “Galantuomini”, del regista Edoardo Winspeare, vincitore del premio Marc’Aurelio d’argento alla migliore interprete femminile del Festival Internazionale del Film di Roma 2008.  “È la storia di Lucia (Donatella Finocchiaro), donna con un ruolo di primo piano nella malavita organizzata leccese, che ritrova Ignazio, amico d’ infanzia cresciuto a Milano e diventato magistrato. Nell’amarezza che discende dal mostrare i protagonisti bambini, e quindi adulti, ingabbiati nel loro destino, non mancano le scene violente, i conflitti fra clan, le intimidazioni e gli scontri a fuoco, resi senza autocompiacimento ed eccessiva spettacolarizzazione. Come per gli altri film del regista, però, la cosa più affascinante rimane la luce, quella del sole. Nelle numerose scene in campo aperto, che mostrano paesaggi rurali, nell’atmosfera sospesa che Winspeare sembra subire e rendere meravigliosamente, in un amore per l’aria e i colori che trasferisce sulle tracce contadine e sulla pelle scura del volto della sua attrice.”
 
Alla fine della proiezione,  tutti insieme come è ormai tradizione, festeggeremo San Martino con castagne e vino pugliese.
 
Per motivi di organizzazione, preghiamo di mandare un’ e-mail a: info@pugliesiinspagna.com per confermare la vostra presenza e quella dei vostri amici che volete invitare all’evento.
 
Associazione Pugliesi in Spagna

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top