Home >> Dalle Associazioni,Il Comites informa >> ITALIA ALTROVE MADRID ORGANIZZA UN EVENTO SOLIDALE, “LA SCUOLA DI CLOWNFULNESS”,  A FAVORE DI SANICLOWN.
ITALIA ALTROVE MADRID ORGANIZZA UN EVENTO SOLIDALE,  “LA SCUOLA DI CLOWNFULNESS”,  A FAVORE DI SANICLOWN.

Italia Altrove Madrid è un’associazione culturale senza scopo di lucro la cui missione è quella di diffondere la conoscenza dell’immenso patrimonio culturale italiano all’estero, soprattutto di quello immateriale e contemporaneo, oltre che di sostenere il talento italiano in tutte le sue forme di espressione.

In questa occasione la comunità italiana si attiva socialmente sul territorio sostenendo un’associazione spagnola senza scopo di lucro, Saniclown, che opera negli ospedali spagnoli. I clown terapeutici di Saniclown sono professionisti in medicina, arte, educazione e psicologia che sono stati addestrati alla tecnica del clown mirata all’approccio e all’accompagnamento di pazienti ospedalizzati.

Per supportare la meravigliosa attività che svolge Saniclown, Italia Altrove ha organizzato un evento in italiano, “La scuola di Clownfulness”, rivolto non solo alle famiglie con bambini tra i 5 e i 10 anni, ma anche agli insegnanti e ai direttori scolastici, per promuovere la mindfulness, spiegarne i principi fondamentali e coltivare l´attenzione, la calma e la gentilezza nei bambini.

Pollicina e Spaghetti (nome d’arte di Paola Flabbi e Umberto de Domenico, entrambi volontari presso Saniclown), e Rossana Candia, psicologa psicoterapeuta infantile, avvicineranno i bambini alle pratiche del respiro e della concentrazione in un modo divertente e del tutto inaspettato.

Data: Sabato 9 febbraio 2019, dalle 18 alle 19.00
Luogo: Art Meditation Room,  calle Boix y Morer 10, 28003 (metro Canal)
Etá: Bambini 5 – 10 anni
Prezzo: 6€ per soci di Italia Altrove / 12€ non soci (tutti i proventi di questo evento sono finalizzati a sostenere le attività di Saniclown)
Capacitá: max 35 posti
Iscrizione obbligatoria tramite email a info@italia-altrove.es
https://www.facebook.com/events/419639748776353/

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top