Home >> Cultura,Dalle Associazioni >> “III Madrid-Segovia por las Vías Pecuarias del Camino de Santiago”

Sabato, 22 Settembre 2012 :

3^ edizione della 100 km da Madrid a Segovia in 24 ore lungo i sentieri dellatransumanza del Cammino di Santiago. Il percorso sarà composto da strade sterrate all’80% e da vie asfaltate (il 20% circa). Quest’evento nasce dall’unione di tre passioni:

  • La promozione delle Vie della Transumanza e la loro conservazione attraverso la conoscenza ed il rispetto medioambientale: l’ 80% del percorso attraversa una Via Pecuaria.
  • lo sviluppo e diffusione del Cammino di Santiago: l’ 85% del percorso coincide con il Cammino di Santiago. La prova é di 100km, che é la distanza minima richiesta per ottenere la Compostelana.
  • L’ultrafondo: lo sport visto non come sforzo fisco ma come mentale. In una prova di questo tipo il fisico non é tutto e la “forza mentale” é una parte fondamentale per riuscire nell’impresa.

Si può correre, camminare, si mangia, si beve, si riposa… si fa un po’ quel che si vuole, come in un pellegrinaggio. L’organizzazione proporziona 24 ore di assistenza ed una credenziale che timbra in ogni località e che si può utilizzare per arrivare a Santiago.

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top