Home >> Dalle Associazioni >> Esce il numero di maggio di “Bellunesi nel mondo”
Esce il numero di maggio di “Bellunesi nel mondo”

Con una simpatica e allegra immagine di copertina dedicata all’anno europeo dell’invecchiamento attivo sotto lo slogan “essere giovani nello spirito” si apre il numero di maggio di “Bellunesi nel Mondo“, mensile dell’omonima associazione diretto da Vincenzo Barcelloni.

Il tema di copertina è ripreso all’interno da un articolo di Marco Crepaz, mentre l’editoriale del direttore è dedicato alle elezioni amministrative nei maggiori comuni della provincia di Belluno.

“Bellunoradici. Net” presenta Christian Mariotti, un affermato “talento bellunese nel mondo” in campo musicale e l’incontro a Belluno con il giornalista Sergio Nava, da tempo attento osservatore della “fuga” dei giovani italiani all’estero. Maurizio Busatta scrive della sfida che attende Belluno a seguito di alcune forme di autonomia amministrativa riconosciute alla Provincia dal nuovo statuto della Regione.

Il resto della rivista è occupato dai resoconti delle numerose e variegate attività dell’Associazione, delle Famiglie e di altre istituzioni – sempre sui temi cari all’ABM – in tutto il mondo. Chiudono il numero le toccanti pagine di “storie di emigranti” e i numerosi pezzi sui problemi attuali degli Italiani nel Mondo, o, più in generale, sull’emigrazione: l’IMU sulla casa posseduta in Italia dai concittadini all’estero, l’assemblea plenaria del CGIE, il nuovo museo delle migrazioni di Genova, l’UNAIE e le attuali politiche per gli Italiani all’estero, e altro ancora.

Fonte: (aise.it)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top