Home >> Dalle Associazioni,Il Comites informa >> Arriva a Bilbao la 3a edizione del festival di cinema italiano contemporaneo

A febbraio l’Italia e Euskadi saranno più vicini che mai grazie a Zinecittà, il festival di cinema italiano contemporaneo. Euskaditalia Spazio di unione culturale, Kultura – bateragunea
Durante i giorni 15, 16 e 17 febbraio 2018, Bilbao accoglierà il miglior cinema italiano contemporaneo grazie alla terza edizione del festival Zinecittà, nella Sala BBK della Gran Vía.
Questo evento è promosso da Euskaditalia, un centro il cui obiettivo è mostrare al pubblico basco le principali novità di successo del cinema italiano, in collaborazione con ZINEBI, Festival Internazionale di Cinema e Cortometraggio, l’Area di Cultura del Comune di Bilbao, la Sala BBK e l’Istituto Luce di Roma.
Il ciclo di quest’anno sarà composto da tre lungometraggi diretti da rinomati registi: Indivisibili, un film del
regista Edoardo de Angelis, Piuma di Roan Johnson e infine Il Contagio, diretta dai registi Matteo Botrugno e
Daniele Coluccini. I film saranno proiettati in versione originale sottotitolata in spagnolo, l’ingresso sarà gratuito e gli inviti si potranno ritirare agli sportelli prima delle proiezioni.
Zinecittà è nato e sviluppato da Euskaditalia, un progetto giovane e innovatore, che si propone di rafforzare i nessi linguistici, culturali e socioeconomici tra l’Italia e Euskadi.
Questo festival è un appuntamento unico sul territorio, volto a fomentare il cinema italiano attuale nei Paesi Baschi e, al tempo stesso, fomentare un quadro rappresentativo della società italiana, perché le due culture possano avvicinarsi tra loro.

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top