Home >> Comunicazioni,Corsi Concorsi Bandi e Lavoro >> Premio Italiani nel Mondo per la poesia: III Edizione

Giunge alla terza edizione il Premio Italiani nel mondo, ideato dal Centro Culturale Laurentum con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri.

Il premio si rivolge agli italiani residenti all’estero e agli oriundi e si propone, coerentemente con le linee guida strategiche della promozione culturale attuata dal MAE, di diffondere e promuovere, presso i connazionali nel mondo, la lingua e la cultura italiane e di rinsaldare il legame delle nuove generazioni con il Paese d’origine.

Il tema del concorso è libero. E’ possibile candidarsi al Premio inviando poesie inedite in lingua italiana e\o in vernacolo con riferimento ai dialetti italiani entro e non oltre il prossimo 31 luglio.

La partecipazione al concorso è gratuita.

La poesia vincitrice sarà selezionata dalla qualificata Giuria del Premio, presieduta da Gianni Letta e composta da eminenti protagonisti del panorama culturale italiano: Angelo Bucarelli, Corrado Calabrò, Mariella Cerutti Marocco, Gianluca Comin, Maurizio Cucchi, Stas Gawronsky, Simona Izzo, Raffaele La Capria, Mauro Mazza, Francesca Merloni, Mauro Miccio, Maria Rita Parsi, Davide Rondoni, Roberto Sergio e Maria Luisa Spaziani.

E’ possibile inviare le opere inedite entro il 31 luglio.

Per partecipare è necessario leggere attentamente il regolamento alla pagina http://www.premiolaurentum.eu/Premi/PremioItalianiNelMondo/Regolamento.aspx.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo mail: italianinelmondo@premiolaurentum.eu

(Fonte: www.cgie.it)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top