Home >> Comunicazioni,Il Comites informa >> LETTERA APERTA AGLI ITALIANI RESIDENTI IN GUIPUZKOA
LETTERA APERTA AGLI ITALIANI RESIDENTI IN GUIPUZKOA

Los peines - Donostia

Riceviamo in redazione e volentieri pubblichiamo.

LETTERA APERTA AGLI ITALIANI RESIDENTI IN GUIPUZKOA

Gentili amici, siamo un gruppo di italiani che vivono da anni nei Paesi Baschi, in Guipuzkoa e dintorni. L’esperienza dell’emigrazione, come sanno tutti quelli che sono ormai andati via dall’Italia da tempo, arricchisce da una parte. Dall’altra, fa sentire una certa nostalgia e un certo senso di perdita.

Anche nostalgia dell’italiano che, con il tempo, anche se non si dimentica, è quasi inevitabile che si impoverisca.

Abbiamo pensato che sarebbe bello conoscere altri italiani, parlare con loro in italiano in incontri periodici, scambiare delle idee e organizzare dei percorsi e delle attività culturali e ricreative. E, fondamentalmente, “sentirci a casa”. Speriamo che quest’idea sia condivisa da voi. Con il tempo si potrebbe formare un gruppo che, se riuscisse a consolidarsi, potrebbe diventare un’ Associazione. Vuoi aiutarci in questo progetto? Hai delle proposte che possano contribuire a portarlo avanti e svilupparlo?

Se sì, vediamoci!

GIORNO: VENERDÌ 13 GENNAIO 2017 ORE: 19.00

LUOGO dell’INCONTRO: CASA GALICIA, C/Zabaleta 28, Donostia-San Sebastián

Conferma la tua presenza o interesse nel progetto attraverso questa e-mail: italiaingipuzkoa@gmail.com o chiamaci al telefono: Marina – 655 405 174

In attesa di una vostra risposta, vi salutiamo molto cordialmente, Marina De Franceschi, Tonina Deias, Francesco Roncaglia, Francesco Giglio, Matteo Orlando e Alberto Catenacci.

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top