Home >> Comunicazioni,Il Comites informa >> Le novità della CCIS

La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) sará presente a Padova con una delegazione di 10 aziende spagnole per la visita e la partecipazione a Flormart, il Salone Internazionale della Floricultura per Vivai e Giardinaggio, che si svolgerá dal 15 al 17 settembre 2011.

La CCIS, in collaborazione con Padova Fiere, ha organizzato un’agenda di incontri tra i delegati spagnoli e operatori italiani presenti in fiera, che si svolgeranno il 15 e 16 settembre.

La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna è un’associazione formata da imprenditori e professionisti italiani e spagnoli. Nata nel 1914 e riconosciuta dallo Stato italiano con legge n. 518 del 1º luglio 1970, ha sede a Madrid con delegazioni a Valencia, Vigo e Siviglia.

Dal 26 luglio 2011, la CCIS ha trasferito i propri uffici in c/Cristobal Bordiú, 54.

L’edificio, appartenente al complesso del Palacio de Santa Coloma, sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, occupa una superficie di 500 mq, distribuiti su due piani: il primo ospita le postazioni dei dipendenti della Camera, in una spaziosa “open space”, la segreteria, l’ufficio del Segretario Generale e una sala riunioni; nel piano terra, invece, è stata allestita una sala polifunzionale, che sarà utilizzata per corsi di formazione, seminari e conferenze stampa organizzati dalla CCIS nel corso dell’anno.

La nuova sede include anche 3 uffici che rivestono la funzione di “incubatori d’impresa”, destinati ai professionisti italiani che intendono intraprendere la propria attività in Spagna e che avranno a disposizione per un periodo di tempo determinato uno spazio funzionale comprensivo di mobilio, linea telefonica attiva, computer con connessione ADSL e tutto l’occorrente per essere operativi fin dal primo giorno.

Con il cambio alla nuova sede, la CCIS mira ad incrementare la propria attività e la gamma di servizi offerti alle imprese. La vicinanza con la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia permetterà inoltre una migliore coordinazione con le principali istituzioni italiane nel territorio, vitale per una efficiente promozione del Made in Italy e dell’imprenditoria italiana in Spagna.

Nuova sede della CCIS:

Calle Cristóbal Bordiu, 54

28003 Madrid

Tel +34 915 900 900

Fax +34 915 630 560

E-mail: info@italcamara-es.com

Web www.italcamara-es.com

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top