Home >> Comunicazioni,Corsi Concorsi Bandi e Lavoro >> Concorso Video “Memorie Migranti”

L’ottava edizione del Concorso Video “Memorie Migranti”, creato per recuperare la memoria storica dell’emigrazione italiana nel mondo e favorire un’attività di ricerca e di studio sugli aspetti sociali, storici ed economici legati al grande esodo, è promosso dal Museo dell’Emigrazione “Pietro Conti” con la partecipazione di Rai Internazionale e dell’Isuc. Questa nuova edizione ha due grandi testimonial, i giornalisti Piero Angela e Gian Antonio Stella.

Il Concorso prevede l’ideazione e la produzione di un audiovisivo che trae spunto dalla tematica migratoria italiana. Il premio consiste sia nella pubblicazione dei lavori vincitori e finalisti all’interno del cofanetto DVD “Memorie Migranti”, sia nell’assegnazione di premio pari a 2000 euro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 0759142445, oppure scrivere ad info@emigrazione.it .   

Il bando di concorso e la scheda tecnica di partecipazione sono disponibili nel sito http://www.emigrazione.it (portale d’informazione del Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti”), link “Concorso Video”. (Fonte:CGIE) 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top