Home >> Corsi Concorsi Bandi e Lavoro >> Selezione di assistenti di lingua italiana all’estero: domande entro il 29 febbraio 2016

lingua-italiana-estero-assistenti-lingua-italianaIl Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur), comunica che per l’anno scolastico 2016-2017, sulla base di specifici Accordi culturali e relativi Protocolli esecutivi, sono disponibili dei posti di assistente di lingua italiana presso questi Paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 29 febbraio 2016. Tra i requisiti necessari alla partecipazione: la cittadinanza italiana, l’età non superiore ai 30 anni, il non aver già svolto il ruolo di assistente di lingua italiana all’estero su incarico del Miur.

banner_lingua_progettodiscambio_ue

Il numero dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dai Paesi partner nel corso dell’anno 2016. Si riportano, a titolo indicativo, le disponibilità assicurate per l’ultimo anno scolastico:

  • AUSTRIA: 34
  • BELGIO (lingua francese): 3
  • FRANCIA: 178
  • GERMANIA: 28
  • IRLANDA: 6
  • REGNO UNITO: 1l
  • SPAGNA: 25

logo_miur_pageGli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. La loro attività copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

Dettagli ed ulteriori informazioni sui contenuti dell’incarico sono riportati sul sito del Ministero

Pubblicato il 9 febbraio 2016 su 

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top