Home >> Comunicazioni,Corsi Concorsi Bandi e Lavoro >> Borsa “Mario Olla” per i toscani nel mondo
Borsa “Mario Olla” per i toscani nel mondo

La Regione Toscana ha pubblicato il bando 2011 della borsa di formazione professionale “Mario Olla”, personaggio di riferimento tra i primi a credere nel recupero del legame con le comunità dei toscani residenti all’estero.

La presente edizione conta due importanti novità: l’inserimento dei settori comunicazione (giornalismo, web e marketing) e turismo (promozione, gestione turistico-alberghiera e marketing territoriale) e lo spostamento del limite di età dei candidati dai 32 ai 35 anni.

Con una durata di quattro mesi, divisa tra 3 settimane di corso di approfondimento della lingua italiana e 3 mesi di tirocinio formativo in imprese toscane, la borsa si rivolge ai giovani di origine toscana residenti all’estero diplomati, laureandi o laureati tra 18 e 35 anni.

Ai partecipanti vengono assicurati la copertura delle spese di soggiorno (vitto e alloggio), i trasferimenti quotidiani e le spese di assicurazione per tutti i quattro mesi. Per le spese di viaggio sarà rimborsato il 50% del costo del biglietto di andata e ritorno.

I settori individuati per l’anno 2011 sono: Design (artistico, industriale, moda), Lavorazione della ceramica; Restauro del legno; d. Restauro pittura su tela e su tavola; Ristorazione (professioni di gelataio, cuoco, pasticciere ); Architettura e restauro architettonico; Grafica pubblicitaria; Comunicazione (web, marketing, giornalismo) Turismo (promozione, gestione turistico-alberghiera, marketing territoriale).

Le domande di ammissione, corredate dei documenti richiesti, dovranno arrivare per mezzo posta con raccomandata A/R all’indirizzo “Regione Toscana, Settore Attività internazionali, Ufficio dei Toscani all’Estero, piazza Unità Italiana 1, 50123 Firenze” entro e non oltre il 22 agosto 2011.

La domanda potrà essere trasmessa anche a mezzo fax (+39 055 438 4130) entro la stessa data. Non vale il timbro postale, ma la data di arrivo della documentazione al’indirizzo. Per ulteriori info il bando è visionabile al seguente link: http://www.toscaninelmondo.org/wp-content/uploads/2011/07/regione_toscana_borse_studio_bando.pdf. (aise)

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top