Home >> Comunicazioni,Corsi Concorsi Bandi e Lavoro,Il Comites informa >> Bando per studiare in Friuli riservato ai corregionali all’estero
Bando per studiare in Friuli riservato ai corregionali all’estero

Scade il 30 aprile il bando di selezione del “Convitto nazionale Paolo Diacono” di Cividale del Friuli, riservato a venti discendenti di corregionali residenti all’estero. 

I vincitori potranno frequentare per la durata di un anno o di un semestre le Scuole superiori del Convitto cividalese o le altre Scuole della Provincia di Udine e saranno ospitati gratuitamente nello stesso Convitto.

Dall’anno 2001-2002 è attivo il progetto “Studiare in Friuli” che consente a numerosi studenti esteri, discendenti di emigranti friulani, di beneficiare di una borsa di studio che permette loro di vivere, per un intero anno scolastico, presso il CNPD, frequentare i Licei annessi ed affrontare, assieme ai coetanei, in un rapporto di reciproca collaborazione, i problemi della loro età.

Il progetto per gli studenti corregionali all’estero è attuato con il contributo di: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione CRUP, Provincia di Udine, Provincia di Gorizia, Comune di Cividale del Friuli, Banca di Cividale S.p.A..

On line la documentazione per partecipare al progetto: http://www.cnpd.it/Progetti-ed-iniziative/Studiare-in-Friuli

the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top